Termini e condizioni generali

www.gambinoshop.it è un sito e-commerce rivolto all'assistenza tecnica di proprietà della gambinoshop. Tutti coloro che acquistano sul sito www.gambinoshop.it, persone fisiche o aziende, ai sensi delle presenti Condizioni Generali di Vendita sono da considerarsi clienti. Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano le vendite dei prodotti elencati sul sito www.gambinoshop.it, a partire dalla registrazione dell'ordine. Esse vengono applicate alle vendite effettuate tramite Internet, telefono, fax ed e-mail.

Condizioni ed accettazione

Il fatto che il Cliente accetti le Condizioni Generali di Vendita prima di confermare il proprio ordine, comporta automaticamente la presa visione e l'accettazione delle suddette senza riserva. Queste condizioni si applicano escludendo tutte le altre clausole, fatta eccezione per tutti gli accordi particolari pattuiti per iscritto e firmati da ambo le parti. È fatto divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici, il numero di telefono e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone e/o di fantasia.

Modifica delle condizioni vendita

gambino federico si riserva il diritto insindacabile di modificare in qualunque momento le presenti Condizioni Generali di Vendita.

Prodotti

gambino federico si impegna a presentare le caratteristiche essenziali dei prodotti trattati. Le fotografie che illustrano i prodotti potrebbero, in alcuni casi, non essere identiche al 100% al prodotto stesso, per ragioni legate alla continua ricerca del design e della colorazione, senza però pregiudicarne la sua qualità che sarà in ogni caso equivalente se non migliorata. Se vi introducono errori, in nessun caso gambino federico sarà responsabile.
Tutti i prodotti presenti in questo sito sono conformi alle normative specifiche di riferimento che ne regolano la distribuzione e l'utilizzo a livello comunitario e nazionale; i prodotti che lo richiedono perciò sono marcati CE ed accompagnati da dichiarazione di conformità.
Inoltre, il sistema di qualità attivo in gambinoshop esige un'accurata selezione dei fornitori ed un severo controllo dei prodotti che ne garantiscono la completa sicurezza e l'elevata qualità. Per ogni altra informazione di carattere tecnico e/o normativo, o ulteriore documentazione, quali schede tecniche o richieste specifiche che l'operatore dovesse necessitare, è a disposizone il nostro Servizio Clienti che fornirà prontamente tutte le risposte.

Prezzi

I prezzi indicati sul sito sono espressi in euro e sono prezzi IVA compresa. Tutte le eventuali spese di spedizione sono escluse. Essendo le tariffe dei fornitori in continua evoluzione, i prezzi indicati sul sito sono suscettibili di modifica in ogni momento e senza preavviso. Sono altresì suscettibili di variazioni per cause relative al lancio di un prodotto, promozioni e saldi. Attenzione: tutti i prezzi sono dati con riserva di eventuali errori di battitura.

Spese di spedizione

Le spese di spedizione ammontano a 10,00 euro

L'ordine minimo effettuabile è pari a 20 euro (IVA inclusa).
In fase di completamento dell'ordine al Cliente viene richiesto di:

1) riempire il modulo relativo ai dati personali; è importante specificare l'indirizzo di consegna, il numero di telefono e un indirizzo di posta elettronica(e-mail).
2) rileggere attentamente il modulo, in tutte le sue parti, prima di convalidare l'ordine. gambinosho non é ritenuto in alcun caso responsabile di errori inerenti ad un acquisto errato o da annullare e non reso noto senza prendere eventuali accordi tramite email o fax, né tanto meno di errori relativi alla consegna del collo, derivanti da informazioni o dati erroneamente inseriti dal Cliente, nel modulo relativo ai dati personali.

3) riferire entro l'ora successiva all'ordine effettuato, eventuali modifiche di pagamento, di prodotti, o indirizzo di spedizione per evitare l'insorgere di eventuali disguidi.
4) scelgliere il metodo di pagamento preferito:

- Paypal, post pay, bonifico bancario: è Il sistema di pagamento on line più conosciuto al mondo che consente di pagare con la massima sicurezza, in tempo reale. Con Paypal infatti, il negoziante non vede mai i dati della tua carta di credito o del conto (che sono criptati con un apposito sistema), ma solo il pagamento ricevuto. Non è necessario avere un account su Paypal, è infatti possibile pagare anche inserendo i dati della propria carta di credito nella pagina apposita a cui si viene reindirizzati.
- Ricarica Postepay: i dati vi verranno inviati via e-mail al completamento dell'ordine, che viene spedito solo dopo aver ricevuto una copia della contabile (che si potra inviare via mail a commerciale@gambinoshop.it oppure tramite telefono o Whatsapp al numero 3667473593) che attesti l' avvenuta effettuazione dello stesso.

Conferma d'Ordine

Per tutti gli ordini effettuati sul sito verrà inviata automaticamente un e-mail di conferma d'ordine all'indirizzo segnalato dal Cliente nella sua scheda dati.

Fatture

Eventuali copie della fattura di vendita potranno essere richiesta inviando una mail a commerciale@gambinoshop.it

Tempi di consegna

Gli ordini vengono evasi entro 48/72 ore, salvo disponibilità di ricambi in magazzino.

Condizioni di trasporto

La consegna è da intendersi al pianterreno. Per eventuali consegne ai piani superiori contattarci per ricevere un preventivo.

Garanzia

All'arrivo del pacco controllare che lo stesso non presenti segni di manomissione. In caso contrario accettare la merce "con riserva". Nessun reclamo potrà essere ritenuto valido se segnalato dopo 7 giorni dal ricevimento del materiale. I reclami dovranno pervenire al Servizio Clienti tramite il numero di telefono 3667473593 o in forma scritta (posta od e-mail). Nessun materiale dovrà essere reso senza nostra autorizzazione.

Diritto di recesso

Gli acquisti sul nostro sito sono soggetti alla disciplina del D.Lgs n. 185 del 22/05/1999, dettata in materia di contratti a distanza, nei casi in cui la consegna della merce avvenga al domicilio dell'acquirente, in quanto detti acquisti si perfezionano al di fuori dai locali commerciali. Il consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 10 (dieci) giorni dal ricevimento della merce. Per l'inizio di tale periodo di valutazione, farà fede la data indicata sulla bolla di consegna. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a gambino shop una comunicazione scritta in tal senso, a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a gambono federico, via Manfredi,36 83042 atripalda av oppure mediante telegramma. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, gambinoshop provvederà immediatamente ad annullare.
Il diritto di recesso si applica ESCLUSIVAMENTE al consumatore finale. Ne sono pertanto esclusi aziende e professionisti con partita Iva che acquistano in tali vesti.

Restituzione della merce:

Le spese di spedizione di ritorno sono totalmente a carico del Cliente. gambinoshop perciò raccomanda l'invio assicurato della spedizione in quanto il viaggio di ritorno é sotto la completa responsabilità del Cliente. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Cecchini di Cecchini Maria Maddalena darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; gambinoshop non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Inoltre se la merce restituita risultasse in un qualsiasi modo provata/usata anche se in piccolissima percentuale, verrà pesata per verificarne la sua interezza, e nel caso in cui si verificasse una percentuale mancante il prodotto sarà interamente pagato dal Cliente, nel caso delle attrezzature dovranno essere nuove come da spedizione.

Modalità:

Nel caso in cui il Cliente desideri avvalersi del diritto di recesso, dovrà informare gambinoshop inviando una raccomandata con avviso di ricevimento, al nostro indirizzo, contenente:

* la manifestazione di volontà di avvalersi dei benefici concessi dalla legge
* l'indicazione del prodotto/prodotti ordinati
* gli estremi del documento d'ordine e i dati relativi al proprio conto corrente bancario col quale si è effettuato il pagamento (istituto bancario, agenzia di riferimento, numero di c.c.).

(*) non viene applicato quando il prodotto gia' e' stato lavorato e quindi pronto per la spedione.